“Auschwitz-Birkenau non è solo un Museo, un luogo che riguarda la Memoria del passato, rappresenta una chiave di lettura per il presente e per il futuro”
Anche in tempi di pandemia si può viaggiare, visitare Musei e luoghi della Memoria.
In attesa di poter tornare alle visite in presenza, vi propongo un’attività on-line in preparazione della visita nel Campo di concentramento e centro di sterminio nazista di Auschwitz Birkenau.
Il percorso didattico si svolge on-line. I contenuti multimediali (foto e video) sono commentati in diretta. Vi accompagnerò nell’intero percorso di approfondimento. Un’occasione per poter condividere e conoscere la storia ed interrogarsi sul presente.
Destinatari di questa mia proposta sono le scuole, le istituzioni e le tante famiglie che credono che la Memoria non si puo’ e non si deve fermare.
TIPO DI ATTIVITÀ: Percorso didattico guidato on-line – Auschwitz
DESTINATARI: Scuole, istituzioni, associazioni, privati e famiglie
CONTENUTI: Il percorso comprende l’introduzione del contesto storico, la visita al Campo di Auschwitz I e Auschwitz II Birkenau con foto e video commentati in diretta da Michele Andreola guida educatore del Museo Statale di Auschwitz Birkenau. Possibilità di interventi e domande in diretta.
DURATA PREVISTA: circa 2 ore
COSTO: richiedi preventivo compilando il form di richiesta oppure via e-mail